UN.I.O.N. INFORMA

BUON NATALE

UN.I.O.N. vi augura un sereno Natale e un anno nuovo pieno di felicità! Gli uffici UN.I.O.N. resteranno chiusi, per le festività natalizie, dal 27 dicembre 2023 al 5 gennaio 2024. Le attività riprenderanno regolarmente lunedì 8 gennaio 2024.

UN.I.O.N. AL GIS 2023

UN.I.O.N. AL GIS 2023 UN.I.O.N. al Seminario INAIL: Verifica periodica e formazione: i contributi di INAIL alla sicurezza sul lavoro. Il 5 ottobre scorso, UN.I.O.N. ha partecipato al Seminario INAIL: Verifica periodica e formazione: i contributi di INAIL alla sicurezza sul lavoro. Il Seminario si è svolto nell’ambito del GIS 2023 – Giornate Italiane del Sollevamento…
Leggi tutto

Nuove cariche sociali UN.I.O.N.

In occasione dell’Assemblea Ordinaria Elettiva dei soci UN.I.O.N., che si è svolta a Roma il 15 settembre 2023, sono state rinnovate le cariche sociali dell’Associazione e sono stati eletti il Presidente, il Vicepresidente e i componenti del Consiglio Direttivo. Presidente UN.I.O.N.: Giorgia Feneri (S.I.C. Srl). Vicepresidente UN.I.O.N.: Pasquale Gentile (Osmio Srl). Consiglio Direttivo UN.I.O.N.: Monica…
Leggi tutto

Giorgia Feneri è il nuovo Presidente UN.I.O.N.

Il 15 settembre 2023, in occasione dell’Assemblea Ordinaria Elettiva dei Soci UN.I.O.N., l’Ing. Giorgia Feneri è stata eletta nuovo Presidente UN.I.O.N.

Chiusura estiva UN.I.O.N.

Gli uffici UN.I.O.N. resteranno chiusi per le ferie estive dal 31 luglio al 24 agosto compreso. L’attività riprenderà regolarmente il 28 agosto. Buone vacanze!

L’Ing. Sergio Sciancalepore è il nuovo Presidente UN.I.O.N.

L’11 marzo 2023, in occasione dell’Assemblea Straordinaria Elettiva dei Soci UN.I.O.N., l’Ing. Sergio Sciancalepore è stato eletto nuovo Presidente UN.I.O.N. Per scrivere al Presidente: presidente@uni-on.it.

CORSO DI FORMAZIONE: GESTIONE DEGLI STRUMENTI DI SICUREZZA ELETTRICA

UN.I.O.N., in collaborazione con Inrving80 Srl, ha organizzato il corso di formazione online “Gestione degli strumenti di sicurezza elettrica” che si svolgerà in data 19 ottobre 2022. La docenza del corso è affidata all’Ing. Bosco e alla Dr.ssa Chiacchiero (Irving80 Srl). Obiettivo del corso: Corretta gestione degli strumenti di sicurezza elettrica. Contenuti e programma del…
Leggi tutto

CORSO DI FORMAZIONE: STRUMENTI DI MISURA

Il corso di formazione “Strumenti di misura” si svolgerà in data 18 luglio 2022 in modalità “videoconferenza”. La docenza del corso è affidata all’Ing. Aldo Ponterio. Contenuti del corso: La riferibilità metrologica, introduzione ai concetti fondamentali di errore, incertezza, taratura, conferma metrologica; i requisiti della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17020 par. 6.2 “Dispositivi ed…
Leggi tutto

Cambio sede UN.I.O.N.

A partire dal 15 giugno 2022, la sede UN.I.O.N. si è trasferita in: Via Michelangelo Peroglio, 15 – 00144 Roma (Eur Mostacciano). I recapiti telefonici sono rimasti invariati.

CORSO DI APPROFONDIMENTO: CLASSIFICAZIONE DEI LUOGHI CON PERICOLO DI ESPLOSIONE ALLA LUCE DELLA RECENTE NORMA CEI EN IEC 60079-10-1:2021

Il corso di approfondimento “Classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione alla luce della recente norma CEI EN IEC 60079-10-1:2021”, si svolgerà nelle seguenti date: 28 febbraio-1° marzo 2022 e 7-8 marzo 2022. PRESENTAZIONE Il corso, che prevede 16 ore di formazione, intende riprendere i criteri generali della classificazione dei luoghi con pericolo di esplosione…
Leggi tutto