Il fondatore

Iginio Salvatore Lentini ( Anversa degli Abruzzi, 6 Agosto 1936 – Roma 26 Gennaio 2023 ) Frequenta la Facoltà di Giurisprudenza a La Sapienza a Roma che lascia poco dopo.
Si laurea in Economia e Commercio e consegue il Master MBA (Master Business Administration) alla Los Angeles University – USA.
“Aziendalmente” si forma in Olivetti, dove diviene in due anni Capo Gruppo; passa poi alla Rank Xerox come Capo Filiale e, quindi, quale Sales Trainer nel dipartimento Marketing, prima nella città di Londra e poi nella città di Milano.
Dopo 8 anni, nel 1970, passa al settore tessile/abbigliamento. Significativa I’esperienza maturata nel Marketing Strategico con la rivoluzionaria idea del marchio “Primizia” (corsetteria) immesso nei barattoli di vetro.
Pochi anni dopo, passa alla Triumph International, altra multinazionale deIl’ “intimo”, quale Dirigente alle Vendite e si trasferisce, poi, a Venezia alla “Roberta di Camerino International”, dirigendo la costituenda Brand Diffusion.
Dopo l’alta moda, passa al settore sportivo (“Linea Time”), occupandosi anche del mercato USA; I’esperienza successiva lo vede impegnato in “CBS Bassetti”, quindi con “Dublo” a Latina e, infine con il Gruppo Bugatti, sempre in qualità di Direttore Commerciale e Marketing.
È diventato Dirigente Industriale a 36 anni.
Si dedica al marketing per diverso tempo, fino a quando, nel 1999 fonda l’I.N.C.S.A., Organismo Notificato e Abilitato per le verifiche periodiche biennali.
Nel 2001 crea l’associazione UN.I.O.N., Unione Italiana Organismi Notificati e Abilitati, un’associazione di categoria, di cui è stato presidente per 22 anni, che riunisce Organismi di diverse dimensioni, interessi e tipologia di prodotti, operanti nel campo della certificazione e ispezione.